Casale dei Mascioni: accoglienti per natura

Il giorno delle nozze è il momento in cui due vite si uniranno per sempre, per fondersi in un’esistenza unica.

Per sugellare questa unione è necessario che tutto sia perfetto, unico e indimenticabile.
È per questo necessario, per i futuri sposi, che la location scelta sia la cornice più adatta al coronamento di questo sogno d’amore.

Il calore e l’accoglienza, DNA del Casale dei Mascioni, faranno al caso vostro.

Qui dove i sogni si realizzano e il futuro prende forma

I nostri sposi e i loro ospiti vivranno un’esperienza indimenticabile, vivendo il Borgo a 360 gradi.

Esclusività del borgo

Per l’intera giornata dell’evento, il Borgo sarà riservato totalmente agli sposi, che potranno scegliere di utilizzare ogni spazio in maniera del tutto personale.

Capienza Sale

La Sala delle Trame Bianche, il Salone delle Feste e la Sala degli Specchi possono accogliere fino a 250 persone.

Accesso diversamente abili

Il Borgo è stato realizzato nel rispetto delle esigenze di tutti. Tutti i servizi e gli spazi sono fruibili anche dai diversamente abili. Non lasciamo indietro nessuno.

Parcheggio

L’area di parcheggio, articolata su tre livelli, ben schermata e non visibile dal parco e dalle sale, è gestita dal parcheggiatore del Casale.

Casale dei Mascioni: dove l’antica tradizione campana assume un respiro internazionale.

Diamo forma al vostro sogno, la nostra struttura come corollario del vostro amore

L' Antico Casale

Se diciamo “Antico Casale Ottocentesco”, a cosa pensate? A una dimora storica, un’antica residenza, immersa nella natura, restaurata lasciando intatto l’autentico fascino del passato.

La storia del Casale dei Mascioni è quella dei Liguori, una tra le più prestigiose famiglie di Terra di lavoro, che, per oltre un secolo, si è dedicata alla produzione e alla trasformazione di preziosi tessuti in seta di S. Leucio.

Un know-how, quello dell’artigianalità, che ogni membro dello staff del Casale dei Mascioni mette a completa disposizione degli ospiti in una location davvero magica. 

Le Terrazze

Il Casale dei Mascioni offre la possibilità di usufruire delle sue Terrazze da cui è possibile ammirare il resto del Borgo e il promontorio in cui è immerso.

La Terrazza della Dea Dormiente e la Terrazza del Campanile sono a disposizione dei nostri sposi come parte integrante del loro sogno d’amore.

La Terrazza della Dea Dormiente ospita un accogliente lounge bar affacciato su un’altra bellezza di notevole interesse naturalistico: il Massiccio del Taburno.

Il suo profilo, visto dal Casale, assume le sembianze di una donna supina con la testa rivolta a nord verso la Valle Telesina ed i piedi posti a sud verso la Valle Caudina. Da qui il nome di Dea Dormiente del Sannio.

La Terrazza del Campanile è il luogo in cui il vero intrattenimento prende forma: spogliati gli abiti formali della cerimonia, è ora di vestire quelli del sound senza fine. Musica, balli e drink saranno i veri protagonisti di questo spazio in cui “tutto è possibile”.

Belvedere degli angeli

Vi piacerebbe dire “Sì, lo voglio” direttamente nel Borgo?
Il Belvedere degli Angeli è il luogo perfetto dove tu e la persona amata potete scambiarvi le promesse sotto il meraviglioso sole del Mediterraneo davanti ai vostri ospiti, circondati dalla natura incontaminata, come il vostro amore.

Dal Belvedere il contatto con la natura è magico e persistente: uno spazio immenso allestito a prato, che domina la vallata del Volturno e le sue infinite sfumature di verde.

Qui lo sguardo sconfina sulle colline dell’Alto Casertano, dove filari ordinati di viti si alternano ad oliveti centenari, a memoria dei limpidi e rasserenanti paesaggi di Hackert, il pittore ufficiale di Ferdinando IV Di Borbone.

Le sale

Le sale del Casale dei Mascioni si pongono come il perfetto simbolo di un amore, l’arredamento richiama le origini ma con un piede ben saldo nel presente e nelle tendenze del momento.

Tradizione e innovazione, radici e attualità: una storia lunga un sogno!

Le 3 sale ariose e spaziose presentano ampie vetrate dal pavimento al soffitto che inondano lo spazio di luce naturale e permettono una visione completa della location.
Sono splendidi ambienti in cui assaporare autentici piatti a base di ingredienti locali.

Se preferite cenare all’aperto, il Bosco è l’angolo tranquillo del Borgo dove gustare cibi e bevande mentre il crepuscolo cala sul paesaggio rurale e incontaminato intorno a voi.

Il bosco

Ti piacerebbe cenare sotto le stelle, intorno ad un tavolo imperiale sotto un soffitto di luci all’italiana?

Benvenuto nel Bosco del Casale dei Mascioni.

Questa zona accogliente presenta un’ampia terrazza ai piedi di un bosco secolare di querce, circondata da spazi verdi e attrezzata con molti arredi confortevoli.

Qui puoi goderti una splendida cena all’aperto e brindare all’amore.
Una serata di balli e festeggiamenti può quindi svolgersi sotto il cielo stellato.

Quest’area del Borgo risulta perfetta per feste animate. al Casale dei Mascioni un ricevimento di nozze può essere organizzato in molti modi, disponendo di ampi spazi sia per gli sposi che per gli ospiti, fornendo una pista da ballo naturale e vari intrattenimenti dal vivo.

Piscina e parco

Motivo di orgoglio del Casale, il Parco regala scorci incantati, profumi e colori intensi in ogni stagione, introducendo l’ospite in un’atmosfera di raro benessere.

Le coppie possono iniziare la loro giornata con una cerimonia sotto il sole. Negli splendidi giardini del Casale dei Mascioni, tu e la persona amata potete scambiarvi le promesse circondati da fioriture botaniche e dai vostri ospiti.

Una volta sposati, potrete continuare i festeggiamenti all’aperto con uno splendido cocktail party a bordo piscina. Qui potete socializzare con gli amici, sorseggiare drink e scattare foto uniche che saranno sicuramente apprezzate dalle generazioni a venire.

Una notte di balli e risate può quindi svolgersi intorno alla piscina all’aperto. Questa zona è l’ideale per creare ricordi che dureranno una vita.