Il matrimonio è un evento carico di significato e di aspettative, sia da parte degli sposi che da parte di tutti coloro che vi parteciperanno.
Organizzarlo non è semplice, proprio perché presuppone abilità organizzative e la capacità di esprimere appieno lo spirito e lo stile degli sposi.
Sono molte le accortezze a cui prestare attenzione e altrettanto numerosi sono i metodi per facilitarsi questo compito.
Poter disporre di una timetable ragionata e precisa, ad esempio, è tra questi, come la possibilità di poter contare su persone preparate.
Allo stesso modo, importantissimo è distinguere i momenti più importanti dei quali si compone il matrimonio, per celebrarli in maniera distinta e allo stesso tempo armonica con il leitmotiv scelto per tutto l’evento.
I sette momenti principali del matrimonio perfetto
Come abbiamo avuto modo di dire in un nostro precedente articolo, i momenti principali di ogni matrimonio sono sette:
- Il rito
- L’aperitivo
- L’antipasto
- Il pranzo o la cena
- Il taglio della torta
- I dolci
- Il wedding party
Perché ciascuno di questi momenti possa essere chiaramente individuato e celebrato tenendo conto del proprio ruolo all’interno dell’evento nel suo insieme, è necessario disporre di molte cose, tra le quali creatività e savoir faire giocano un ruolo fondamentale.
Più di ogni altra cosa, però, è la location a giocare un ruolo fondamentale.
Casale dei Mascioni dispone di una scenografia unica, suddivisa in circa 2.500 mq al coperto e 20.000 mq all’aperto, all’interno dei quali si trovano ambienti eleganti e spaziosi, ariosi, ornati da vegetazione rigogliosa e variegata, accoglienti e capaci di sottolineare ogni singolo momento di un matrimonio nella migliore maniera possibile.
Che si scelga di festeggiare all’aperto o al coperto, o che si opti per una soluzione mista, Casale dei Mascioni, grazie anche all’intervento del suo staff di professionisti, saprà dare il giusto risalto alle esigenze e allo stile degli sposi.
In questo articolo, facciamo una breve panoramica su alcuni degli angoli più belli che si offrono a chi sceglie il Casale come location del proprio matrimonio.
Le sale del casale dei Mascioni
Il Casale dispone di tre grandi sale:
- La sala delle trame bianche
- Il salone delle feste
- La sala degli specchi
Ogni sala ha una propria individualità, ma tutte hanno una caratteristica comune: il loro arredamento richiama le origini, ma è al tempo stesso attuale, dal momento che asseconda le tendenze più attuali in fatto di wedding.
Tutte e tre le sale sono dotate di ampie vetrate, che le inondano di luce naturale e che permettono allo sguardo di spaziare sulla vegetazione circostante.
L’ideale per le giornate piovose, ma non solo, per un matrimonio elegante, raffinato e comunque a contatto con la natura.
Il Belvedere degli angeli
Il Belvedere degli angeli, come suggerisce il suo nome, permette allo sguardo di spaziare sulla vallata del Volturno e sull’alto Casertano e offre scorci incantevoli su un paradiso fatto di infinite sfumature di verde.
Sul prato del Belvedere, nel pieno contatto con la natura, è possibile allestire le scenografie dei vari momenti del matrimonio dando loro il ruolo di protagonisti che meritano.
Il bosco
Se preferite un ambiente ancora più legato alla natura e addirittura un po’ fiabesco, è il bosco ciò che fa per voi.
Avrete a disposizione un’ampia terrazza situata ai piedi di un bosco di querce secolari, attrezzata nel nome del comfort e del gusto. Provate ad immaginare una lunga tavolata, illuminata dalle stelle e da un soffitto di luci all’italiana e circondata da un bosco fiabesco e poi balli e festeggiamenti fino a notte fonda su una pista da ballo naturale, sotto il cielo stellato!
La piscina
Se invece preferite offrire ai vostri ospiti uno scenario più mondano, cosa c’è di meglio, per concludere in bellezza, di un cocktail party a bordo piscina?
La nostra piscina, inserita all’interno dello splendido parco del casale, offre una scenografia unica, adatta a festeggiamenti animati e che si prolungano fino a notte fonda.